giovedì 20 aprile 2023

A right to die,1964

Caro signore, invece di farvi un altro discorso, potrei citarvi, al meno per un'ora, frasi di persone più autorevoli di me. Benjamin Franklin: «L'uomo innamorato è in sella a un cavallo selvaggio Altrettanto dicasi della donna innamorata. 


Oppure potrei citarvi un proverbio latino:  Ex visu amor. L'amore nasce da ciò che si vede. pfiu'. Nella natura niente è assurdo, an

-Davvero?

-Si-Whipple sorrise. Si, sal- gores. Ricordate? Quando mi chie deste quanti anni avevo ed io ri sposi ventuno, Moulton at impo se di aggiungere signores. Ma tor- niamo a noi. Il punto di tuna la questione non è l'amore, né la pas sione. Non c'è niente di assurdo nel fatto che una bianca possa ave e un debole per un negro, da un punto di vista puramentefisico. L'as surdo sta nel matrimonio. Secondo me, c'è qualcosa che non va. in questa Susan Brooke, se è disposta a sposare mio figlio. Deve avere una rotella di meno. Pensate a tut te le difficoltà, gli insulti, l'imba- razzo, le complicazioni. Non ave te bisogno che vi spieght in che si tuazione si troverebbe.

Non potrà mai essere una huo- na moglie per mio figlio, e dovreb be rendersene conto. Sono sicuro che in lei c'è qualcosa che non va Può trattarsi di qualcosa di spe cifico da ricercare nel suo passato. oppure di un difetto costituzionale Se riesco a scoprire di che cosa al tratta, ne parlerò con mio figlio. Non è uno stupido. Ma quan to a scoprirlo da solo, be, no ne sarel mal capace Vol, niece,

7