Arte senza senso
www.antithesi.info/testi/testo_2_pdf.asp?ID=6059 mag 2010 – “…ciò che davvero interessa Baudrillard non è il problema della conoscenza, ... È quanto fa appunto il ready-made, quando si accontenta di disinvestire un ... curatore del padiglione Italia della Biennale d'Arte di Venezia, da uno dei suoi ... edel limite della condizione autarchica della cultura nazionale.Jean Baudrillard | Critica Impura
criticaimpura.wordpress.com/tag/jean-baudrillard/16 mag 2011 – Come scrive ad esempio Cassirer: “spesso si è voluto identificare il linguaggio con la ... secondo l'adagio wittgensteiniano per cui il linguaggio è l'uso che se ne fa. ... copernicana in base al quale non è la mente a creare la cultura, ma è quest'ultima a .... [4] J. M. Lotman, La semiosfera, Venezia 1985, p. Il sogno della merce (Jean Baudrillard)
www.gianfrancobertagni.it/materiali/filosofiacritica/sognomerce.htmNon si tratta di essere - e nemmeno di avere - un corpo, ma di essere fissati sul ... di stimolazione e di simulazione che vanno da Venezia a Trupanga Canyon, ... E a quest'ossessione fa da contrappunto l'altra, di essere fissati sul proprio ... In quanto discorso inutile, inessenziale diventa consumabile come oggetto culturale.Arte moderna - Linguaggi dell'arte moderna - Il Kitsch
www.artonweb.it/artemoderna/linguaggiartemoderna/articolo10.htmUna pagina di Antithesi dove leggere i miei articoli e commenti ... dove fino al settembre 2012 si possono candidare foto su due temi: Piazze e Ponti. ... Dice Jean Baudrillard, profondo indagatore dell'odierna società dei consumi, che il Kitsch " Si ... le dissonanzee le lacerazioni della nostra epoca e della sua cultura non ...- Edgar Morin, filosofia eretica ed etica della comprensione.
- www.scribd.com › Books - Non-fiction › Philosophy10 set 2010 – Nicola Giusto, Ma Università Caʼ Foscari di Venezia ... In polemica con le più conosciute analisi di Debord e Baudrillard, Morin ha ... Si tratta quindi di svelare, mostrando e portando alla luce una terza via al di ... 55: “I contenuti della cultura di massa, come è chiaro, non sono stati fabbricati artificialmente.