martedì 7 febbraio 2023

Inganno per i Maestri (di Realtà)

 “Se hai avuto la fortuna di vivere [la poesia] da giovane, dopo, ovunque tu passi il resto della tua vita, essa ti accompagna perché [la poesia] è una festa mobile.”


Inganno per i Maestri (di Realtà)

🙄 🌱1968


  1. Molestamente a parte
  2. non ho molto da dubitare
  3. Le parole mi crescono sane
  4. dentro non c'è sforzo per questo
  5. Se accade che quando esco
  6. non ho coscienza
  7. Ho amici che son relativi
  8. magari soltanto per me
  9. Cresco per delicatezza
  10. Ammiro il bello
  11. Ho orrore genuino della morte
  12. ma questo non mi vieta
  13. se m'adduggia
  14. Di lamentare
  15. Spendo qualche soldo 
  16. di spiccioli lirici
  17. Mi hanno inventato i soldi 
  18. per distruggerli
  19. Ed io li pago - monete uguali 
  20. con immagini diverse
  21. E non credo più nell'amore!
  22. aggiungici