"Una volta la rete era molto più a senso unico di oggi — dice Rappaport —. Soprattutto, si
pensava di poter portare la gente verso i brand. Adesso è vero il
contrario: sono i brand che devono andare verso le persone e
partecipare alle loro conversazioni. Soprattutto ascoltando, prima
ancora di parlare». Ascoltare è la parola magica. Non solo perché i
clienti portano avanti ragionamenti che riguardano l’azienda, ma
anche perché i ruoli sono sempre più diversi e complessi: ci sono
consumatori ma anche attori di mercato, fornitori e produttori,
stakeholder. Insomma, capire le esigenze del mondo complicato che
ruota attorno all’azienda in rete è fondamentale e prioritario.
- per fare ascolto/scuola-popolare-itinerante-di-poesia
[a] una guida di meno - YouTube
www.youtube.com/watch?v=5O2VAgFd4IM12 Apr 2012 - 60 min - Uploaded by videorlab
Margi, rivista multimediale interattiva del PotameBusento.