venerdì 31 marzo 2023

204

 Una storia a tutti gli effetti, a due vie, con tutte le ambasce e i piaceri, con una sviluppo, una..vita✍️bussano 

💅Subito dopo, scesi nuovamente in cucina per annunciare a Fritz che andavo a fare una passeggiata e che sarei tornato a un'ora non meglio precisata. La lavanderia a secco da cui ci serviamo si trova a tre isolati a est sulla Trentacinquesima Strada, e uscire nell'aria estiva mi diede una sensazione tonificante. Migliorò il mio umore al punto tale che fui a un passo dal lanciare un fischio a una rossa vestita di verde che mi aveva sorriso quando ci eravamo in-

204

crociati sul marciapiede. Ma mi controllai, ricordando un articolo che avevo letto di recente e in cui si diceva che "le donne non amano gli uomini che per strada fischiano, gridano o si mettono a fare gesti che loro potrebbero considerare villani".

- Felicissima di vederti, Archie Goodwin - disse Anna Blazek, che gestiva la lavanderia da sola dopo la morte del marito. È da parecchio che non vieni più. -Temo di essere stato di recente un po' troppo lassista con - i miei vestiti. Come vanno gli affari?

Abbastanza bene da tirare avanti, ma non così bene da consentirmi di fuggire in Florida; e questo, come tu ben sai, è il mio sogno.

-Ma tu non appartieni alla Florida; tu sei una newyorkese al cento per cento-le dissi. -Inoltre, sarei tristissimo di non vedere più il tuo bel visino dietro il bancone. Cosa che accadrebbe, se tu fossi in qualche spiaggia della Florida ad ammirare le sue acque azzurre con gli occhiali da sole.

-Tu dici sempre cose carine alle ragazze - dichiarò Anna, sbattendo le ciglia e lasciando che un sorriso le facesse compa- rire due fossette sull'ampio viso slavo.

Uscii dal negozio sentendomi sollevato, e sebbene non me ne fossi reso pienamente conto quando mi ero diretto in lavanderia, era quella l'unica ragione per cui avevo deciso di far lavare i vestiti. Quel breve incontro fu sufficiente a tirarmi su di morale per il resto della giornata.