martedì 20 dicembre 2022

Tecnoversi e stampa degli stessi

 Edimal 1.0.0 è il timecode che gira su un disco rigido o dvd-rom e fornisce quel che occorre per il montaggio, la postproduzione, di files audio e video e lo virtualizza. In tal modo le macchine vengono sostituite da un piccolo file in php, ed il ruolo già del tecnico si trasferisce direttamente al redattore.



Questo progetto viene spinto all'estremo:              - per verificare i limiti di strumenti estremamente semplificati creati con gli automatismi necessari in rete senza perdere di espressività:                                                                  - per definire preliminarmente, con gradi di libertà che essa offre, gli ambiti dell'applicazione minimizzata, quando se ne alleggerisca la sinteticità passando ad un file coordinato con altri come nel nostro caso, chiarendo così punti di uscita da tale sistema.


Timecode.php è del 2001. La versione attuale, usata per l'edizione omonima, è timecode3, ma il principio è sostanzialmente quello iniziale che punta allo scambio multimediale in rete, alla condivisione, come in YouTube, Google, CurrentTv, tra i noti in campo.


La Descrizione/Tutorial con la Genesi del file finale costituisce il racconto di un processo, almeno di un modo di procedere nella definizione di un linguaggio per l'editing del web dinamico delle communities in rete.


Il Dvd-Rom dell'edizione funziona da servers e da client insieme per la simulazione in locale del timecode3 che risiede nativamente su Internet. E' strumento didattico "attivo", viene usato per l'ordinaria attività di networking e per produrre dei movies che girino sui browser. Si utilizza per inviare con la posta, ad un interlocutore o al gruppo di discussione, il link al clip

http://voxsophiae.unical.it:7070/ramgen/lc aConlmobili.rm?start=0:00:00.0&end=0:00:14.01

o per inserirlo nel testo intermediale nel portale di community che lo organizza nel più vasto ipertesto.


 A Timecode3.php