martedì 29 novembre 2022

loosetivvu

 

  4. La loosetv non e' autoreferenziale, anzi e' una tv sciolta e persa: migliaia di vigilant camera di monitor delle stazioni ferroviarie di ecografi ed endoscopi nelle cliniche di videocitofoni su cancelli automatici di televisioni locali fuori controllo (ora in onda anche sul satellite) di minivideotel e lunghi memorabili zapping casalinghi rinnovano incessantemente il suo domain - domain che internet si prepara a far suo per sempre, preparandolo per la televisione digitale. Loosetv puo' tenere aperta nelle more di questi tempi la ricchezza orrida della sequela pedagogica dei media. .



lunedì 28 novembre 2022

Patriarca

 







1988 1995 2000

 (*) Videor nasce nel 1988 ed è diretta da Elio Pagliarani con Nanni Balestrini, Corrado Costa, Vito Riviello e Adriano Spatola. Dopo aver pubblicato nove numeri chiude in forma di videorivista dando luogo al progetto sperimentale di RomaOnLine Videor e la telematica nella rete civica romana del 1995 e successivamente all'emittente videor.com rigorosamente opensource, con la realizzazione crossmediale di LoosetvSenti InternetLacab TelevisionInternet Scene, Margi in rete e su memorie ottiche.


[*] dal 1995 l'Emittente di poesia. Videor dopo l' homevideo, tutte le forme dell'edizione digitale che ora la rete veloce rende possibili nel web. Strutturata su un database redazionale che origina dall'archivio video della videorivista su cassetta propone dal punto di vista degli artisti e dei poeti le funzionalità di ogni emittente con le specifiche interazioni della telematica. Il processo mediatico s'ispira alla condivisione di testi, video, materiali sonori, immagini da parte dei suoi redattori e della community di riferimento nel google world e prima con software e infrastrutture logistiche prodotte dal network di ricerca UniET in una infrastruttura al Caspur di Roma

(^) 2000
. videor.it

Daniele Gambarara +campo-verso
Nicolino Campopiano +campo-verso
Giorgio Massacra +campo-verso

sabato 26 novembre 2022

Amelia Calogero

 

Vocale: Amelia Calogero permalink+campo-verso videor
Daniele Gambarara +campo-verso
Nicolino Campopiano +campo-verso
Giorgio Massacra +campo-verso

martedì 8 novembre 2022

Genio #joyce

 Il fior fiore della società cosmopolita era presente en masse questo pomeriggio al matrimonio del cavalier Jean Wyse de Neaulan, gran maestro e capo dei Forestali Nazionali Irlandesi, con Miss Pine Conifer di Pine Valley. Donna Silvestra Olmo, Mrs Barbara Betullian, Mrs Poll Frassino, Mrs Holly Mandorlocchi, Miss Daphne Allori, Miss Dorothy Canebrake, Mrs Clyde Alberoni, Mrs Rowan Verdi, Mrs Helen Rampicanti, Miss Virginia Creeper, Miss Gladys Faggi, Miss Olive Garth, Miss Blanche Aceri, Mrs Maud Mahogany, Miss Myra Myrtle, Miss Priscilla di San Buco, Miss Tuberosa Vespignani, Miss Grace Pioppi, Miss O Mimosa San, Miss Rachel Fontecedro, le Misses Giglia e Viola Lillà, Miss Timidity Tremoli, Mrs Kitty MuschiRoridi, Miss May BianchiSpini, Mrs Gloriana Palme, Mrs Liana Forrest, Mrs Arabella Bosconero, e Mrs Norma Della Quercia di Oakholme Regis adornavano della loro presenza la cerimonia. La sposa, a fianco del padre, il M'Conifer delle Ghiande, era veramente deliziosa in una creazione di seta mercerizzata verde, modellata su una sottoveste grigio crepuscolo, con una larga fascia color smeraldo a guisa di sciarpa, e che terminava in un triplo falbalà di frange di colore più cupo, il tutto ravvivato da bretelle e motivi ornamentali color bronzo ghianda sui fianchi. Le damigelle d'onore, Miss Sylvia Conifer e Miss Ciparissa Conifer, sorelle della sposa, indossavano toilettes degne dell'occasione e nella stessa tonalità, con un delicato motivo rosa piuma che correva nelle pieghe e si ripeteva capricciosamente sui cappellini verde giada, in forma di penne d'airone di corallo pallido. Il Senhor Enrique Flor attendeva all'organo con la sua ben nota perizia, e in aggiunta ai pezzi prescritti della messa nuziale suonò a conclusione della funzione una nuova e avvincente versione di Boscaiolo, risparmia quell'albero. Lasciando la chiesa di Saint Fiacre in Horto dopo la benedizione papale la coppia felice fu sottoposta a un festoso tiro incrociato di mandorle, faggiole, foglie d'alloro, pappi di salice, bacche d'edera, bacche di caprifoglio, rametti di vischio, e germogli di vita nuova. Mr e Mrs Wyse Conifer Neaulan trascorreranno una tranquilla luna di miele nella Foresta Nera.

- E noi teniamo gli occhi sull'Europa, dice il cittadino. Avevamo rapporti d'affari con la Spagna e coi francesi e coi fiamminghi prima che sti bastardi fossero svezzati, birra spagnola a Galway, barche cariche di vino sul fiume cupovinoso.
- E li riavremo, dice Joe. 







readings

Porta Belli  Bondioli Pagliarani a Bocchignano


Porta-Belli a Bocchignano

Koolhaas nato nel 1944


 Remment “Rem” Koolhaas (nato nel 1944 a Rotterdam, Paesi Bassi) è tra le figure culturalmente più complesse dell’architettura contemporanea; una persona i cui interessi spaziano dallo studio di nuove forme del vivere comune nelle città occidentali e dalla fascinazione per l'”eredità della modernità” (espressi ad esempio nel suo fondamentale saggio Delirious New York), alla danza, al teatro, alle arti visive, alle molte culture “esotiche” che popolano le città portuali come Rotterdam, la sua città natale.

In sintesi, per tutte quelle forme di contaminazione trasversale tra progettazione, rimandi culturali e creatività

TORTORA

  1. oggetti-segno
https://www.palazzomagnani.it/mag/jean-baudrillard-e-gli-oggetti-segni-che-ci-circondano/

Filosofo francese, Jean Baudrillard ha contribuito a definire il concetto di Postmodernità. La realtà scompare dietro le immagini e si crea un rovesciamento di visione nel quale non siamo più noi a guardare ciò che ci circonda, ma è ciò che ci circonda che ci guarda.
Il mondo che Jean Baudrillard ci racconta attraverso le sue fotografie è quello di oggetti–segni, iperreali, collocati in un..

sono dunque editor

  sono dunque editor dello scrivere bene perchè penso a cosa si scrive..